Chi siamo

La Scuola di Danza Art Dance Academy si trova nel centro storico di Frascati a pochi passi dalla piazza centrale; vanta un corpo docenti altamente qualificato, Accademia Nazionale di Danza, Teatro alla Scala, Balletto di Calabria.

La Scuola nasce nel 2015 sotto la Direzione Artistica della Prof.ssa Valentina Valeri, docente laureata con Lode presso Accademia Nazionale di Danza di Roma, unico organo legalmente autorizzato e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, a rilasciare lauree in Danza.

Nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento internazionale del CID, Conseil International de la Dance presso UNESCO – Paris, con l’opportunità di offrire ai propri allievi la Certificazione Internazionale per gli Studi di Danza, l'unico titolo di studio per la Danza riconosciuto a livello mondiale (tutti i governi degli stati membri dell'ONU).

L’obiettivo principale è quello di diffondere la cultura della Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea, sia dal punto di vista puramente tecnico, che nel suo sviluppo culturale ed artistico, offrendo alle allieve un percorso formativo serio e motivato.

La scuola pone particolare attenzione allo sviluppo pedagogico e psicologico di ogni allievo, alimentando lo spirito di gruppo e valori come rispetto per se stessi e gli altri, educazione, onestà, garbo, disciplina, finezza ed eleganza.

Il tratto distintivo è quello di essere un ambiente sano e motivante e un punto di riferimento per allieve e famiglie.

Qualità e professionalità, garantiranno un percorso attento e adatto ad ogni età, rispettando il naturale sviluppo psico-fisico di ogni allieva, stimolando e promuovendo il talento, l’arte, la passione, l’educazione, la disciplina, il rigore, l’impegno e la costanza.